Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il contratto stipulato tra Grafica Pasquali snc – lookprint.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Grafica Pasquali snc. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Responsabilita civile sui contenuti inviati
Grafica Pasquali snc – lookprint.it procede alla acquisizione e riproduzione dei file inviati che restano di esclusiva proprietà del Cliente, cosi come é a carico del Cliente l’eventuale acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, quindi Grafica Pasquali snc – lookprint.it non é in alcun modo responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini e di violazioni di diritti di terzi sulle stesse, e quindi viene sollevata da qualsiasi responsabilità o danno conseguente alla stampa delle suddette.

Collegamenti a siti
Grafica Pasquali snc – graficapasquali.it é impossibilitata a verificare collegamenti di siti terzi che possono essere collegati tramite link, tale collegamento non significa che Grafica Pasquali snc – graficapasquali.it abbia rapporti di collaborazione con gli stessi, e pertanto tale collegamento é sotto la responsabilita dell’utente.

Verifica conformità file inviati
I file vengono verificati da Grafica Pasquali snc – graficapasquali.it per quanto concernente tracciati di sagoma, margini di sicurezza della grafica dal bordo, orientamento avanti e retro, verifica definizione file PDF, dimensioni dorso, posizione linea di piega, non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali errori ortografici, simboli o foto mancanti all’interno di opuscoli o brochure. In caso di errori di stampa Grafica Pasquali snc – lookprint.it non sarà responsabile per danni di qualsiasi specie, diretti o indiretti, ma sarà tenuta alla sola ristampa del materiale in caso di errori non imputabili al Cliente.

Pagamento e invio file
Il Cliente può effettuare i pagamenti mezzo carta di credito (Visa e Mastercard) tramite Pay Pal, a mezzo bonifico bancario oppure contrassegno. Solo dopo il pagamento e l’invio del file conforme da parte dell’utente il lavoro sarà messo in produzione. Per il pagamento a mezzo bonifico bancario la produzione del lavoro inizia solo dopo l’accreditamento dell’importo dovuto, la consegna sarà quindi posticipata di 2-3 giorni che andranno a sommarsi ai tempi di stampa e spedizione. Il contrassegno va invece direttamente in lavorazione appena ricevuto il file conforme. L’importo massimo per cui è accettato il pagamento in contrassegno è di euro 500,00 comprensivo di iva.

Tempi di consegna

Tempi di lavorazione + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna

I tempi di lavorazione sono indicati nelle varie categorie, e sono da considerare giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi non sono giorni lavorativi). I tempi di lavorazione si intendono calcolati dalla ricezione del file conforme e dal ricevimento del pagamento. La prima giornata di lavorazione coincide con il giorno in cui viene inviato l’ordine solo se il pagamento e il file corretto sono ricevuti entro le ore 9.00 del mattino, dopo tale orario si posticipa la lavorazione e quindi la spedizione di 1 giorno lavorativo. I tempi di spedizione sono di 1-2 gg. lavorativi per la maggior parte del territorio nazionale, per le isole e le zone piu remote possono essere necessari due o piu giorni lavorativi aggiuntivi.

Consegna del Materiale
La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso. In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.

Normative di Legge
Ogni acquisto da www.graficapasquali.it – grafica Pasquali snc è soggetto alle condizioni indicate nel D.L.G.S. 185/1999 e successive modifiche.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Grafica Pasquali snc
Via della Marela, 9
38040 – Fornace (TRENTO).

Eventuali difetti della merce consegnata, eventuali errori non imputabili al Cliente o danni o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati alla Grafica Pasquali snc entro 10 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Grafica Pasquali snc s’intende concluso in Italia (presso la sede legale di Grafica Pasquali snc) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Trento.

Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare il diritto di recesso (valido per le sole persone fisiche) è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto, inoltre il prodotto deve essere restituito integro, NON ANCORA UTILIZZATO, nelle sue condizioni originali e nella sua confezione originale.

Lo stesso deve essere restituito a mezzo spedizione tracciabile /raccomandata o celere 3 / ed integre nelle loro confezioni originali. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.I costi di spedizione del prodotto restituito sono a carico del Cliente.

Nota Bene: Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i e/o non corrispondente a quanto ordinato, sono a carico del cliente.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale.

Quando decade il diritto di recesso?

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Grafica Pasquali snc accerti:

– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Garanzie
I prodotti sono assistiti da garanzia a norma di legge. In particolare, per coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni dalla consegna alle condizioni di legge); per le aziende, che acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Prezzi
Tutti i prezzi sono IVA inclusa, sono espressi in Euro, e possono essere soggetti a variazioni periodiche. I marchi ed i loghi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare la compatibilità dei prodotti